Links Contatti

 

 

Che cos'è lo Zero Balancing® ?


Lo Zero Balancing® è un metodo manuale per bilanciare l'energia del corpo con la struttura fisica, armonizzandole fra loro.


Usando la digitopressione e mantenendo degli stiramenti dolci, il contatto (tocco) invita il rilascio delle tensioni nelle strutture profonde del corpo/mente.

Questo approccio promuove una profonda sensazione di benessere, che stimola e supporta i processi di guarigione.

 

Chi ha fondato lo Zero Balancing® ?


Fritz SmithIl dottor Fritz Smith, osteopata, medico ed agopunturista statunitense, sviluppò i principi dello Zero Balancing® nel 1975 per sintetizzare, in un metodo, i suoi innumerevoli studi e lavori nel campo della struttura e l'energia del corpo.

Le sue intuizioni sui modelli occidentali ed orientali di cura e della salute sono state raccolte nel suo libro "Inner bridges" (ponti interiori), edizioni Humanics; libro tradotto in 4 lingue. L'anno scorso ha pubblicato il suo secondo libro: "The alchemy of touch" (L'alchimia del tocco).

Pur continuando nella ricerca personale, il dottor Smith ha messo a disposizione la sua terapia a livello internazionale, creando operatori ed insegnanti nell'uso ed insegnamento dello Zero Balancing®.

Singolarmente, il termine Zero Balancing® deriva da una descrizione di una cliente dopo aver ricevuto una seduta dal dottor Smith.

Lo Zero Balancing® fa parte delle medicine naturali o bio-discipline, è un complemento della medicina tradizionale e non si vuole sostituire ad essa.

 

Per saperne di più


Se siete interessati a saperne di piu' dello Zero Balancing® all'estero, vi suggeriamo di visitare gli altri siti stranieri , leggere gli articoli apparsi su testate giornalistiche estere e scaricare un capitolo del libro "Zero Balancing® - toccando l'energia delle ossa" in italiano in formato Pdf (36 Kb).

 

 

Struttura/Energia