Links Contatti
 

Il corso base di 4 giorni

Il corso di base di 4 giorni fornirà un’approfondita comprensione della relazione che intercorre fra energia e struttura fisica. Il programma comprende informazioni anatomiche e fisiologiche provenienti dall’occidente e dall’oriente, in questo caso inerenti ai sistemi energetici del corpo umano.

Durante il corso lo studente apprenderà:

  • a padroneggiare il tocco ad interfaccia, aumentando di conseguenza la propria consapevolezza nei confronti dei confini energetico-strutturali durante il lavoro coi propri clienti ;

  • ad individuare ed osservare nel cliente i segnali di lavoro che testimoniano la riorganizzazione energetico/strutturale e l’efficacia del proprio operato, durante la seduta;

  • a palpare e riconoscere l’energia bloccata a livello osseo e le aree d’inerzia presenti nello scheletro;

  • a come trattare ed interagire col cliente durante gli stati di coscienza alterata che si possono avvicendare durante la seduta;

  • a riconoscere l’importanza delle articolazioni fondamentali nel conseguimento dell’equilibrio energetico/strutturale;

  • a sviluppare una visione più olistica dell’entità inscindibile corpo/mente.


Gli studenti di Zero Balancing® generalmente sono già operatori di medicina alternativa-olistica, o di medicina classica-allopatica.

Gli stessi affermano che già il solo apprendimento dello Zero Balancing® aumenta significativamente la loro abilità ed efficacia nella pratica della loro attività abituale.

Ad ogni seminario il numero dei partecipanti è limitato, volendo garantire l'assistenza da parte dell'insegnante ad ogni singolo studente ed assicurare un ottimo livello dei feedback nella parte pratica. Nella quota del corso è inoltre compresa una seduta dall’insegnante o da un operatore diplomato.

Alla fine dei 4 giorni del corso ogni studente sarà in grado di praticare il protocollo dello Zero Balancing® e quindi di portare a termine una seduta tipo.

Il corso ha la durata di 4 giorni e può essere strutturato in 4 giorni consecutivi oppure, per venire incontro ad esigenze lavorative dei singoli, in 2 fine settimana.